Scrigni di tradizioni secolari, di sapori autentici e di bellezze d’altri tempi: visitare la Giordania vi riempirà di stupore. Affascinanti manieri che sembrano formare un tutt’uno con la natura che li circonda, rendendo il paesaggio ancor più suggestivo.
Programma di massima
Primo giorno - ROMA – AQABA – PETRA
Partenza dall’aeroporto di Roma con volo di linea per Aqaba. Arrivo in Giordania e incontro con la guida locale. Proseguimento in pullman per Petra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Secondo giorno – PETRA
Prima colazione. Intera giornata di vista al sito archeologico di Petra per la visita dell’antica città dei Nabatei, tutta scavata nella roccia rosa, centro di un impero di duemila anni fa, considerata una delle sette meraviglie del mondo. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Terzo giorno – PETRA – MAR MORTO
Prima colazione. Al mattino partenza in pullman per Karak con la visita della Fortezza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Mar Morto. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per un bagno nelle acque salatissime della più grande depressione della Terra e per il completo relax. Cena e pernottamento.
Quarto giorno – MAR MORTO – WADI RHUM – AQABA
Prima colazione. Al mattino tempo a disposizione sulle spiagge del Mar Morto. Partenza in pullman per Wadi Rhum, la Valle della Luna. Pranzo in ristorante lungo strada. Nel pomeriggio arrivo a Wadi Rhum ed escursione in jeep sulle dune del deserto. In serata proseguimento in pullman per Aqaba. Cena e pernottamento.
Quinto giorno – AQABA – ROMA
Prima colazione. Di buon mattino partenza in auto privata per l’aeroporto di Aqaba e partenza alle ore 11,35 in aereo con volo di linea FR 6767 per Roma Ciampino. Arrivo a Roma alle ore 14,30.